VIAREGGIO. “Modificare la precedente delibera sui rumori, particolarmente nei punti più contestati e potremmo dire anche sbagliati, è certamente una necessità anche per adeguare la volontà del Comune alle nuove leggi che da una parte consentono una maggiore liberalizzazione, ma dall’altra tendono a garantire il controllo delle emissioni sonore, in modo tale da non compromettere altre attività o peggio ancora disturbare una maggioranza di turismo, che arriva nella nostra città per riposarsi, rilassarsi e anche divertirsi”. Lo scrive la giunta esecutiva di Ascom Viareggio a proposito della discussione sul nuovo Regolamento degli intrattenimenti musicali.

“Ai turisti di Viareggio non interessano le beghe tra regolamenti comunali e l’osservanza delle leggi nazionali: a tutti quanti interessa trovare soddisfazione alle loro aspettative. Se si fa musica, la si faccia accontentando una parte dei turisti che chiedono questo, ma nel rispetto delle regole che consentono all’altra parte del turismo, e alla cittadinanza, di avere un soggiorno confortevole.

“In questo sta la soluzione del problema e tutto questo impone, all’amministrazione pubblica, al di là degli accordi tra politica e categorie, al di là delle influenze personali o di appartenenza, di dotarsi di strumenti tali da garantire questa convivenza.

“Tutto quello che esce da questa logica è clientelismo, soddisfazione di appartenenze o di interessi di parte. Non è difficile essere organizzati in modo tale che Viareggio turistica offra ai suoi frequentatori un mediato stile di vita, compatibile con tutte le esigenze.

“L’amministrazione comunale ha questa grande responsabilità: se è capace di farlo, pur tenendo conto delle leggi, lo faccia, altrimenti si faccia da parte e confessi la sua inadeguatezza”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom intrattenimenti musicali regolamento viareggio

ultimo aggiornamento: 19-04-2014


La ferma per chiederle informazioni, le ruba portafoglio e cellulare

Incidente stradale nel Pisano, muore ragazza di 22 anni